Festival del Fundraising 2019 – XII edizione

Patrimonio Cultura torna per il terzo anno consecutivo a dare il proprio contributo al più grande evento italiano (e quarto nel mondo) dedicato al tema della raccolta fondi, il FESTIVAL DEL FUNDRAISING. Il Festival, giusto alla sua XII edizione, si terrà all’Hotel Parchi del Garda di Lazise (VR) dal 15 al 17 maggio 2019: 850 fundraiser per oltre 60 workshop in 3 giorni.

Qui il programma completo

Insieme a due super-esperti del fundraising per la cultura, Massimo Coen Cagli della Scuola di Roma Fund-raising.it e Marianna Martinoni di Terzo Filo, Patrimonio Cultura sarà presente per voce di Niccolò Contrino all’interno del workshop “Lab Cultura” di giovedì 16 maggio (dalle 8,30 alle 12,00) in cui sarà definito il profilo del donatore culturale e dei metodi di come ingaggiarlo e coinvolgerlo. Clicca qui per scoprire di più.

Un laboratorio interattivo che parte da casi reali e utilizza il design thinking per trovare modi inaspettati di intercettare nuovi prospect. Proveremo a mettere a fattor comune le nostre esperienze (migliori e peggiori) e i fattori di successo o insuccesso di raccolta fondi per i progetti e le iniziative culturali.

1° fase: presentazione di casi reali, nazionali e internazionali, la maggior parte dei quali seguiti in prima persona dai relatori.

2° fase: attraverso la tecnica del design thinking e del metodo delle personas, sarà possibile disegnare letteralmente il profilo del donatore tipo

3° fase: condivisione del lavoro, indicazioni e istruzioni da portare a casa e mettere subito a regime

Qui il video promo