fbpx

Sfatiamo i luoghi comuni sull’Art Bonus

La nuova rubrica di video social realizzati da ALES S.p.A. in collaborazione con Patrimonio Cultura e Scuola di Fundraising di Roma , lanciata in occasione dell’evento “Più Fundraising Più Cultura. La rinascita, nonostante tutto” del 1 dicembre 2022.

I tre sketch video sono sono pubblicati in contemporanea sui canali social YouTubeFacebookInstagramTwitter e Linkedin.

La produzione di questi brevi video è incentrata su alcuni tra i più diffusi luoghi comuni che possono ostacolare il ricorso all’Art Bonus da parte della pubblica amministrazione oppure la decisione di donare da parte di individui o imprese.

Protagonisti della campagna sono un Ente beneficiario, un potenziale Donatore e un Fundraiser per la cultura.

Questi sketch video rappresentano non solo un modo smart per trasmettere contenuti sulla corretta applicazione dell’Art Bonus, ma mostrano anche l’importanza di figure con competenze specifiche, in questo caso i professionisti del fundraising culturale, a supporto degli enti beneficiari per impostare una buona strategia di raccolta fondi oppure per la formazione del personale interno, al fine di ampliarne le competenze in questa funzione.